dove siamo | tel | |
---|---|---|
Via Emilia Ovest 18/A, Parma, zona Crocetta
|
3455520739
|
centroesprit@coopeide.org |
→ Centro Giovani Esprit
Il Centro Giovani Esprit del Comune di Parma gestito dalla Cooperativa Eidè è un luogo di ritrovo per i ragazzi del quartiere Pablo-Crocetta. E’ aperto durante tutti i pomeriggi della settimana e ospita ragazzi dai 12 ai 25 anni. Qui puoi trovare educatori che ti aiutano nel recupero delle materie scolastiche con uno spazio compiti sempre attivo. Se sei straniero e hai bisogno di imparare la lingua puoi trovare un corso di italiano livello base (AO-A1). Se hai voglia di sperimentarti in nuove attività come cucina, teatro, danza, musica, puoi venirci a trovare, abbiamo laboratori settimanali sempre attivi. Siamo inoltre dotati di una sala prove musicale “Saletta Adorno” https://www.facebook.com/SalettaAdorno/ Il Centro Giovani è un luogo in cui ospitiamo anche giovani volontari che vogliono spendere il loro tempo aiutando gli educatori nelle attività proposte con progetti di cittadinanza attiva Younger Card. Siamo sede accreditata dall’Università di Parma, Modena e Reggio per tirocini universitari in Scienze dell’Educazione. Il Centro ospita anche 15 associazioni che interagiscono attivamente con i ragazzi del centro giovani e li coinvolgono all’interno delle loro attività che vanno dalla ginnastica, all’hip hop, alla Kizomba, passando per la Capoeira, il teatro e il coro (per citarne solo alcune). Ti aspettiamo!
→ Ente Gestore
La Cooperativa sociale Eidé, Esperienze Innovative Di Educazione, è una Cooperativa d’ispirazione cristiana che dal 1997 si occupa di servizi educativi rivolti all’infanzia e all’adolescenza nel territorio di Parma e Provincia, avvalendosi dell’esperienza e della passione educativa che ognuno dei suoi soci lavoratori, dipendenti e collaboratori esprime nell’ambito dei progetti e dei servizi in essere.
→ Ente Titolare
Centro Educativo Pomeridiano Pablo è un progetto dell’assessorato ai servizi sociali (polo pablo) che accoglie minori dagli 11 ai 18 anni in carico ai servizi sociali di riferimento con finalità di sostegno alla crescita ed al benessere individuale declinato nella dimensione emotiva, psicologica, relazionale, scolastica, sportiva e famigliare.